home> scuola primaria

Storia

Il Polo Didattico Donati Ticchioni è gestito dal Centro Studi Don Bosco Cooperativa sociale ONLUS. La cooperativa nasce nel 2010, dopo la chiusura da parte dei salesiani di Perugia di ogni attività scolastica, dalla iniziativa di un gruppo di docenti per continuare “a far scuola” ispirati da un valore fondamentale comune che è “l’educazione.”

Il trasferimento del Centro Studi Don Bosco dalla vecchia sede dell’Istituto Don Bosco di Perugia alla nuova sede, presso l’Istituto Donati Ticchioni, sito in via Cortonese n° 113, avvenuto nell’anno scolastico 2011-2012, ha segnato di fatto la costituzione di un nuovo polo didattico che condivide il medesimo progetto educativo; infatti a partire dall’anno scolastico 2013-2014 il Centro Studi gestisce la scuola dell’infanzia e il servizio doposcuola per le scuole primarie e secondarie di primo grado.