home> nido di infanzia

Chi siamo

Nido L’Arcobaleno

Il Nido L’Arcobaleno è un servizio che accoglie bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 36 mesi, divisi
in tre gruppi, lattanti, medi e grandi, in base all’età e alla fase di sviluppo. Il nido è all’interno di una struttura che comprende anche la scuola dell’infanzia paritaria “Santa Teresa di Gesù Bambino, un’opera educativa nata dalla tradizione cristiana e presente nel territorio di San Giustino dagli inizi del ‘900.

Da settembre 2016 il Nido è gestito dalla cooperativa San Francesco di Sales di Città di Castello che ha una importante tradizione nel sistema educativo dell’intera alta valle del Tevere. Il servizio opera per fornire ai bambini e alle loro famiglie un ambiente sereno dove possano sviluppare tutte le proprie potenzialità di crescita, apprendimento e socializzazione, favorendo ed assecondando la naturale curiosità per introdurli alla scoperta del reale.

Il servizio è convenzionato con il Comune di San Giustino. La struttura, dotata di ambienti ampi e luminosi, offre diversi spazi per le attività e i laboratori per i bambini e le loro famiglie e un grande giardino con spazi esterni.

Iscriviti alla nostra Newsletter